Modello di riferimento delle city car versatili - image  on https://motori.net
You are here

Modello di riferimento delle city car versatili

Modello di riferimento delle city car versatili - image Clio on https://motori.net

La nuova Renault Clio inaugura una nuova era.

Da quando, nel 1990, Renault Clio è stata lanciata sul mercato, il suo successo non è mai venuto meno, come dimostrano circa 16 milioni di unità vendute nel mondo. Ancora oggi non è solo l’automobile più amata dai francesi, ma anche una “bestseller” internazionale, eletta due volte Auto dell’Anno in Europa, che da cinque generazioni continua ad essere una delle “city car” più iconiche del mercato.

Oggi la vettura francese si reinventa e diventa la prova vivente della “Nouvelle Vague” di Renault, sempre foriera di innovazioni. Con un nuovo stile, ancora più incisivo ed elegante, ed interni chic e raffinati, segna l’inizio di un nuovo ciclo offrendo una prima interpretazione del nuovo linguaggio stilistico della marca della Losanga. Il nuovo frontale, che coniuga tecnologia e dinamicità, la firma luminosa completamente rivisitata per esprimere l’identità Renault, le linee tese, precise ed efficaci, conferiscono alla nuova Clio un carattere più incisivo, al tempo stesso distintivo, vibrante, in grado di suscitare emozioni.  Renault Clio si mette così anche al passo con i tempi a livello di tecnologie. Per quanto riguarda le motorizzazioni, ad esempio, ha l’offerta più completa del mercato nella sua categoria, per consentire a tutti di scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze di utilizzo. In primo piano c’è il motore E-Tech full hybrid da 145 CV che unisce piacere di guida e risparmio.

La nuova Renault Clio sarà disponibile in più allestimenti, tra cui l’inedito Esprit Alpine che si distingue per il look al tempo stesso sportivo, tecnico ed elegante, e che rende ancora più intenso il carattere di un veicolo che entra a gamba tesa nella Renaulution.

Progettata tenendo conto del nuovo design Renault, incentrato sulle persone e sulla tecnologia, la nuova Clio ci guadagna in espressività con il nuovo logo Renault al centro del frontale completamente rivisitato. Questa trasformazione concretizza la volontà del costruttore di realizzare una “voiture à vivre” più moderna, più fedele alla sua identità, ma anche più sostenibile, basandosi sui suoi valori storici. La nuova firma luminosa, che sarà presente sui futuri veicoli Renault, si integra in questo nuovo linguaggio stilistico facendo riferimento a due dei suoi tratti distintivi: precisione e tecnicità. Nell’abitacolo c’è tutto un mondo che si reinventa, con nuove sellerie e nuovi biomateriali che rendono questo modello un veicolo contemporaneo, in cui la qualità e l’esperienza di vita a bordo risultano significativamente migliorate. Nella versione Esprit Alpine, la sportività e l’eleganza caratterizzano il design sia esterno che interno per mettere ancora di più in risalto la nuova era in cui è entrata la nuova Clio.

Oltre che sul motore E-Tech full hybrid da 145 CV, la nuova Renault può contare su una gamma di motorizzazioni multi-energia. Rendendo accessibile a tutti il piacere di circolare in modalità elettrica in città, – benzina, Diesel, bifuel benzina/GPL – che offrono un’ampia gamma di potenze e concorrono a costituire l’offerta di motorizzazioni più completa che ci sia. Tutti gli utenti potranno, così, scegliere la configurazione più idonea per i rispettivi utilizzi e aspettative.  Per tutte queste motorizzazioni, tranne che per il motore 1.0 SCe da 65 CV, è prevista la modalità Eco che suggerisce i migliori comportamenti da adottare per risparmiare il carburante e, pertanto, ridurre le emissioni di CO2.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.